Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 21 al 25 luglio su Rai3 (da lun. a ven. ore 20.50)
Gabriella Persiano 18 Luglio 2025 alle 13:16
• Tutte le trame e le anticipazioni di “Un posto al sole”
Mariella (Antonella Prisco) confida a Salvatore (Cosimo Alberti) di essere molto preoccupata per Lollo (Vincenzo Lovriso): continua a fare pipì a letto e, inoltre, sembra che ce l’abbia con lei. La madre non sa più cosa fare, tranne una cosa… Salvatore scuote la testa quando l’amica gli dice che chiederà a Guido (Germano Bellavia) di dormire qualche sera a casa con loro, chissà che il piccolo non ritrovi serenità. Secondo Cerruti quest’idea è la peggiore che le potesse venire in mente! Lollo potrebbe illudersi che i genitori stanno per tornare insieme e le cose potrebbero anche peggiorare. La Altieri lo ascolta ma non demorde, sa come gestire la situazione. Guido accetta la proposta di Mariella e arriva a casa con il trolley. Il figlio lo accoglie con un enorme sorriso, mentre Mariella a stento trattiene l’emozione. Del Bue dorme nella stanzetta con il piccolo e il giorno dopo si ritrova a fare colazione con la Altieri. Non ha belle notizie per lei, purtroppo: Lollo ha bagnato di nuovo il letto. Nel vedere l’ex sconfortata, Guido le sfiora la mano per incoraggiarla e la donna si emoziona. Forse un riavvicinamento tra i due potrebbe essere possibile?
Il riassunto della scorsa settimana (dal 14 al 18 luglio)
Agata è in fin di vita dopo essere stata travolta da un’auto e Michele intuisce che non si è trattato di un incidente. Eugenio decide che andrà a operarsi a Milano e Viola vuole accompagnarlo. Luca si rende conto dei sacrifici che tutti stanno facendo per vigilare su di lui, mentre Giulia cerca un compromesso per farlo restare a casa con lei. Ferri, oltre ai problemi con Gagliotti, deve affrontare la querela di Alberto e infine Elena rivolge un sentito appello a Filippo perché non abbandoni suo padre.
Le anticipazioni dal 21 al 25 luglio
Luca riesce a fronteggiare un’emergenza improvvisa con grande competenza ed è di notevole supporto a Giulia.
Viola rivela a Eugenio la volontà di accompagnarlo a Milano per l’operazione, ma la sua reazione lascia la ragazza spiazzata.
Michele, incrollabile nelle sue ferree convinzioni, arriva a compiere un azzardo notevole pur di verificare se il corpo di Assane si trova nel luogo che Agata gli ha rivelato in sogno.
Renato comincia a interagire con l’Intelligenza artificiale usata a casa da Niko.